Ritratti fotografici

Molte persone, quando pensano ai ritratti fotografici, pensano a qualcosa di antiquato e fuori moda. Nell’immaginario comune è rimasta un po’ l’idea delle foto di famiglia in pose rigide e impacciate, in cui i soggetti sembrano tutto fuorché a proprio agio.

In realtà, questa concezione non potrebbe essere più lontana dal vero: i ritratti fotografici hanno il potere di tirar fuori il meglio di voi e di mostrarvi in una nuova luce ai vostri stessi occhi. Un fotografo di ritratti professionista può lasciare a bocca aperta persino chi si ritiene non fotogenico trasformandolo in un perfetto modello.

Dopo di che, sarete voi i primi a voler stampare in fine art i vostri ritratti per poterli appendere in casa e ammirare ogni giorno l’opera d’arte che siete!

A cimentarmi in questa impresa sarò io, Simona: sono io infatti ad occuparmi di tutti i servizi in studio, oltre che della postproduzione. Quello del ritratto è veramente un mondo a parte, e lo scopri solo nel momento in cui ti ci butti a capofitto!

I ritratti fotografici secondo noi

Il mondo dei ritratti è un ambito particolare della fotografia, che richiede grandi competenze tecniche oltre che creatività e capacità di osservazione. Per questo motivo, studiamo e facciamo pratica costantemente, confrontandoci con grandi fotografi ritrattisti per imparare il più possibile da loro.

Scattiamo i nostri ritratti fotografici in sala posa, perché questo setting consente una migliore gestione delle luci, e cerchiamo di puntare sulla qualità piuttosto che sulla quantità. Per questo motivo, partiamo da una base di poche immagini: ognuna di esse racchiude un immenso valore, per cui non è necessario che siano molte. Creiamo i nostri scatti su di voi, per proporvi qualcosa di veramente prezioso e significativo.

Possiamo ritrarvi singolarmente o in coppia, con i vostri bambini o realizzare scatti dei piccoli da soli, o con i vostri compagni di vita a quattro zampe: le combinazioni sono diverse e dipendono soltanto dai vostri desideri!

Per le coppie, mamme e figli, papà e figli, nonni e nipoti, amici a quattro zampe, sorelle, amiche, o qualsiasi altra coppia unita da legami invisibili e indissolubili abbiamo pensato a una linea dedicata: "Legami: Me&You" in cui esalteremo e ritrarremo la meravigliosa sintonia che vi lega.

Il set sarà molto pulito, perché lo preferiamo così e il nostro obiettivo è evidenziare l’unicità dei soggetti che ritraiamo, ma non mancheranno alcuni oggetti di scena, già presenti nel nostro studio in provincia di Bergamo. Per quanto riguarda l’abbigliamento, daremo delle indicazioni su cosa indossare, avremo dei vestiti in studio, o ci appoggeremo ad alcuni collaboratori che ci forniranno gli “abiti di scena”.

Non preoccupatevi se non siete abituati a trovarvi davanti a un obiettivo: il nostro compito è anche quello di mettervi a vostro agio e di far emergere il vostro lato più spontaneo e vero. I ritratti fotografici che realizzeremo rispecchieranno la vostra personalità e vi stupirete di quanto tutto sarà avvenuto semplicemente!


Vedi il nostro portfolio

Cosa comprende

  1. Una sessione di ritratto fotografico nel nostro studio vicino al Lago d’Iseo, in provincia di Bergamo – per adulti, per bambini o per la famiglia intera.
  2. La consegna delle immagini in formato digitale, tramite servizio online.
  3. La consegna delle stampe delle fotografie in formato 13x19, all’interno di un packaging dedicato.
  4. Se vorrete, potrete aggiungere l’esperienza di una make up artist che vi renderà ancora più belle.
 
 
Sei interessato al nostro servizio?
Scrivici