Servizio fotografico per bambini

Da quanto siete diventati genitori, avete capito più che mai quanto il tempo passi in fretta. I giorni svaniscono in un baleno, i mesi volano e all’improvviso il vostro bellissimo neonato è diventato già un ometto senza che nemmeno ve ne siate accorti!

Quanto vi piacerebbe fermare il tempo e poter godere per sempre della vista delle guanciotte paffute del vostro bimbo, del suo sorriso sdentato o dei primi passi traballanti?

Noi non facciamo magie, ma in quanto fotografi per bambini possiamo usare i nostri strumenti per trasformare in immagini tutti quei dettagli che volete ricordare di lui nelle diverse fasi della sua crescita.

I nostri ritratti fotografici di bambini

Il servizio fotografico per bambini si può realizzare dalla nascita fino all’adolescenza, con caratteristiche differenti in base all’età del piccolo.

Nelle foto per neonati vengono rispettate le necessità del bambino: la stanza sarà riscaldata e se dormirà lo lasceremo dormire. È bene che il bimbo arrivi dopo aver mangiato e fatto i suoi bisogni, così che possiamo ottimizzare i tempi. In ogni caso, non avremo fretta: per questo, non possiamo dirvi con precisione quanto durerà il servizio newborn. In questo tipo di servizi sono molto dolci e interessanti anche le foto del nuovo arrivato tra le braccia di mamma e papà o magari dei fratellini…

Quando riuscirà ad alzare la testa, stare seduto o gattonare, sarà divertente immortalare le sue buffe espressioni mentre esplora l’ambiente circostante. Più avanti, diventerà il piccolo protagonista di sessioni di ritratto in cui tireremo fuori la sua unicità e la trasformeremo in immagine.

Potremo scattare i ritratti fotografici di bambini sia nel nostro studio in provincia di Bergamo, sul lago d'Iseo, sia all’aperto: fuori dallo studio c’è infatti un ampio parco e a poca distanza si trovano le stupende ambientazioni del lago d'Endine e del lago d'Iseo.

Che si tratti di una sessione in sala posa o di una in esterna, la nostra tendenza è quella di realizzare fotografie il più naturali possibile. Per fortuna, rispettare questa scelta stilistica con i bambini non è difficile: sono loro i primi a insegnarci l’importanza della genuinità.

Per i ritratti fotografici di bambini realizzati in studio, prevediamo ogni volta un set diverso: lo elaboriamo in base agli obiettivi dello shooting e alle vostre preferenze, oltre che alla fattibilità. In base al set, vi indicheremo poi anche come vestire i bambini. Altrimenti, potremo utilizzare gli abiti che abbiamo in studio oppure appoggiarci ai nostri collaboratori di fiducia, che ci forniranno l’abbigliamento da utilizzare durante la sessione. Se vorrete portare qualche accessorio o oggetto personale importante da includere nelle fotografie, ben venga!

Ci teniamo anche a sottolineare che il nostro studio è family friendly: lì troverete il necessario per cambiare il vostro bimbo (a parte i pannolini, certo!) e per avere un’esperienza piacevole da ogni punto di vista.


Vedi il nostro portfolio

Cosa comprende

  1. Una sessione di ritratti fotografici di bambini nel nostro studio in provincia di Bergamo o nel parco adiacente, se la stagione lo permette. Se saremo in esterna o in un luogo concordato in precedenza, potrete portare anche gli amici a quattro zampe!
  2. La presenza di 1 adulto in studio durante lo shooting (nel caso di bambino molto piccolo, non sono ammesse più persone).
  3. La consegna delle immagini in formato digitale, tramite servizio online.
  4. La consegna delle stampe delle fotografie in formato 13x19, all’interno di un packaging dedicato.
 
 
Sei interessato al nostro servizio?
Scrivici