Sono Simona,

fotografa professionista

che opera tra

Bergamo e Brescia

, più precisamente vicino al

lago d'iseo e tra Clusone, Trescore e la Valle Camonica.

Ho l'onore di fotografare, post-produrre e creare le immagini che diverranno parte dei ricordi importanti di ogni famiglia, ho la fortuna di fotografare anche le stesse famiglie di anno in anno ed è meraviglioso assistere alla loro evoluzione e poter creare un rapporto sincero.

Ho ricevuto la mia prima reflex nel 2008 e da allora non ho più smesso di fotografare, sono cambiate molte cose da allora, molti i corsi e gli approfondimenti per migliorare, dalla camera oscura ai corsi di post-produzione, ai tanti libri scritti dai migliori per imparare il più possibile

,

il lavoro è iniziato con qualche affiancamento per gioco per poi arrivare a Simona Vigani Fotografia, ci sono stati anche alcuni momenti di stop obbligato(come l'arrivo di mia figlia) che hanno portato nella mia vita altri più o meno meravigliosi stravolgimenti, ogni cosa mi ha fatto capire quanto l'importanza che attribuiamo a certe cose pesa su di noi e sulla nostra realtà e quanto sia importante il rispetto, la salute e la felicità.

No, non sono lavori "take-away, da due scatti al volo o di tre fotine e nemmeno da quattro salti in padella", credo infatti che ogni cosa richieda il suo tempo e meriti una determinata attenzione,

cerco sempre di fare del mio meglio e di consigliare nel migliore dei modi gli outfit così come le soluzioni che meglio si adattano alle famiglie che mi contattano, mi è capitato anche di sconsigliare la scelta di certi servizi per dirigerli verso quel tipo di fotografia che avrebbe dato il miglior risultato.

La scelta di un servizio fotografico

infatti deve essere, a parer mio, una cosa valutata ma che garantisca un'esperienza entusiasmante e che lasci ricordi allegri e quel pizzico di curiosità nell'attesa della presentazione delle fotografie stampate.

_DSC8546-737

Guarda alcuni dei nostri lavori

I nostri ritratti

Sì! le fotografie si stampano! E' il termine ultimo di tutto il processo di post-produzione che sta dietro all'elaborazione della fotografia e fa la differenza!

Nei pacchetti quindi sono sempre incluse stampe professionali.

Sono una persona sincera, diretta, che ama la natura, gli animali, la gentilezza e i rapporti onesti e autentici. Sì, forse decisamente al contrario con le tendenze di oggi del "tutto e subito".

Per fare un paragone penso sempre alle

gravidanze

o alla crescita degli alberi e credo davvero che ogni cosa (grande o piccola che sia)  per nascere, crescere ed evolvere abbia bisogno del suo tempo e così è anche con il tipo di fotografia che faccio. Certo ad ogni caso le sue sfaccettature così come i suoi dettagli e le sue particolarità.

Questo non vuol dire che ho tempi eterni di consegna ma semplicemente che mi piace curare il lavoro al meglio e non essere costretta a fare le corse e a far tutto di fretta che poi ci si dimentica sempre qualcosa.

E sempre per poter garantire un certo tipo di concentrazione al lavoro che sto svolgendo ricevo solo su appuntamento.

Oltre a fotografare il mondo della famiglia mi occupo anche di servizi fotografici a case vacanza, di ritratti professionali e ritratti per curriculum vitae

Appena posso mi dedico a progetti personali come l'ultimo ancora in corso: Allattando

La sala posa è a Sovere(Bg)

a cinque minuti da Lovere(Bg) sul lago d'Iseo, a 25 min. da Trescore Balneario(Bg) e a 15 min. da Clusone(Bg)e da Darfo Boario Terme(Bs).