Futuri sposi, matrimonio e Simona Vigani Fotografia
Vademecum e Informazioni
Futuri sposi alla ricerca del fotografo di matrimonio ideale,
questo articolo è una sorta di Vademecum (qualche linea generale) che vi aiuterà a capire se potremmo essere i fotografi per voi,
non ci piace definirci fotografi di “reportage” ma se dovessimo rientrare in “un’etichetta” per fotografie di matrimonio pensiamo sarebbe questa.
Tornando alle linee guida, eccovi un elenco “minimal” che vi aiuterà a capire se siamo noi i fotografi giusti da contattare
- Avete visto molteplici nostre fotografie di matrimonio (se non è così cliccate “matrimonio”) e vi piacciono.
- Avete percepito che per noi ogni matrimonio è a sé, non esistono “repliche” infatti l’importante, quello che ci interessa, siete Voi, come persone e in quanto coppia, meravigliosi e unici nelle vostre singolarità e particolarità.(real wedding)
- Pensate che per ottenere un buon risultato vi debbano dare la “garanzia di presenza” (per intenderci veniamo e restiamo noi al matrimonio, non prendiamo doppie date e siamo in due e sempre noi due, questo fa una grande differenza non solo nel nostro ma in qualsiasi lavoro, immaginatevi di dover cambiare ogni volta il collega con il quale lavorate e condividete il lavoro e ogni volta dover sperare che sappia fare il mestiere per come ne avete bisogno…)
- Pensate che fare veramente fotografia non sia proprio “un gioco da ragazzi” e come per ogni mestiere credete che competenza, passione e amore per ciò che si fa facciano la differenza.
- Siete consapevoli che, per quanto potrà essere discreto, il fotografo sarà con voi tutta la giornata (ok no, non appiccicato! ma sarà presente come un qualsiasi vostro vicino parente) e quindi vorreste qualcuno che oltre ad essere competente sia anche abbastanza simpatico e disponibile.
- Preferite un rapporto a “tu per tu” ma desiderate anche quel tocco di formalità quando serve.
- All’affermazione “tanto uno vale l’altro” rispondereste ” No. Proprio no.”
- Volete conoscerci, desiderate sentire di potervi fidare prima di scegliere e vorreste sentirvi anche liberi di esporci i vostri desideri e le vostre necessità per valutare insieme le migliori soluzioni.
- Per voi la fotografia ha un valore e volete che vengano catturate e conservate tutte le emozioni e i momenti del vostro giorno da qualcuno per i quali non siete semplicemente “altri due sposi”.
- “Ok emozioni, momenti e foto di coppia…” ma volete anche godervi la giornata! Assolutamente d’obbligo! Per fare un buon lavoro e consentire agli sposi di godersi davvero la giornata (e così secondo noi dovrebbe essere sempre) l’organizzazione e la collaborazione dei e con tutti i fornitori è alla base di tutto, questa sarà roba nostra 😉 non dovrete preoccuparvi.
- Il prezzo è importante ma non è l’unica cosa che fa la differenza.
- Pensavate di contattarci per un incontro e non per chiederci un preventivo 😉
Durante l’incontro, riceviamo solo su appuntamento per dedicarvi tutto il tempo necessario senza distrazioni,
ci conosceremo, chiacchiereremo (non solo di fotografia!), scriverò (scriverò un sacco 😉 ) , vi faremo qualche domanda e ascolteremo le vostre comodamente seduti nel nostro studio,
poi in base alle vostre preferenze/necessità stileremo il preventivo;
un consiglio: state scegliendo qualcosa di importante in quel momento, valutate bene e non abbiate fretta, sappiamo che oggi tutto corre ma ci sono certe cose che per essere valutate e apprezzate meritano il loro tempo.
Agli album non abbiamo dedicato grandi sezioni sul web, anche perché
crediamo che la scelta di contattarci debba partire dalla considerazione delle fotografie e di noi in quanto persone (almeno come prima impressione!)
ma siamo consapevoli di quanto siano importanti, la nostra è stata una ricerca lunga ed impegnativa, cercavamo l’artigiano, la competenza, la varietà e la qualità, la precisione sulla stampa e quella per trovare il giusto collaboratore non è stata una passeggiata, nel frattempo studiavamo, crescevamo e ci rendevamo conto che quello che andava bene prima non andava più bene in quel momento; ti rendi presto conto che non ti basta qualcuno che sa fare bene le copertine se poi non ha le competenze necessarie a garantirti una determinata resa di stampa.
Oltre a fare fotografia, siamo amanti degli animali e della natura e per questo, se avete amici a quattro zampe che vorreste partecipassero alla giornata, abbiamo pensato ad una soluzione interessante da proporvi.
Ora molte informazioni le avete, per altri dettagli sentite liberi di esplorare la pagina dedicata al servizio di matrimonio
PER ALTRI ARTICOLI
A presto! 🙂