Matrimonio:
cerimonia religiosa, Artogne (Bs)
Ricevimento:
Le Cantorie, Gussago (Bs), Franciacorta, Lago d'Iseo
Dall'alta Val Camonica ai colli della Franciacorta
Durante il servizio fotografico di un bimbo suonò il campanello, non avevo ovviamente preso nessun’altro appuntamento e fortunatamente mio marito era in casa così lasciai a lui il compito di ritirare il pacco del corriere (almeno era quello che credevo) e proseguii con le fotografie.
Capii presto che non era il corriere, quello fu il primo, rapido, incontro con Silvia che pochi giorni dopo sarebbe tornata con il suo futuro marito per far sì di conoscerci con calma. Silvia e Federico cercavano dei fotografi professionisti che, oltre a rientrare nelle loro preferenze, avessero anche la possibilità di essere presenti nelle rispettive abitazioni per raccogliere i momenti precedenti la cerimonia.
In questo matrimonio abbiamo percepito un’agitazione particolare, positiva, tantissime emozioni e una complicità tra gli sposi come poche se ne vedono. Il moltiplicarsi della felicità ha contribuito a dare slancio alla festa e anche nel momento del riso ha portato tutti in prima linea! La voglia di divertirsi e di festeggiare ha fatto il resto e non è nemmeno stata fermata dalla più calda e umida giornata di agosto che io, la tale che una coperta di scorta la tiene sempre, ricordi.
Quello che rende unica un'unione siete voi, nelle vostre unicità, nelle vostre particolarità, nei vostri sogni e nel vostro essere. L'autenticità è la cosa più bella anche in una fotografia, forse non è immediata, ma quando vi riconoscete in quella smorfia, in quel sorriso o in quello sguardo, allora tutto diventa meravigliosamente vero e abbraccia un'importanza unica. (Questa frase la leggerete molte altre volte). ;-)
Il sole ha dato il massimo anche quando ormai il tramonto era alle porte, sullo sfondo la città di Brescia e sul colle della Franciacorta in cui si trovano Le Cantorie nemmeno un soffio di vento,
il sole sembrava non voler proprio lasciare posto alla brezza della sera e Silvia, Federico e tutti gli amici e i parenti ne hanno doverosamente approfittato, hanno cantato e ballato, riso e scherzato per tutto il tempo dissetati e accuratamente serviti dall'attento staff della location…
Uscendo dal cancello della tenuta si sentivano ancora in sottofondo la gioia e le emozioni che hanno coinvolto tutti. E’ stata una splendida giornata e forse anche una delle poche in cui la sera non ho avuto i brividi per il freddo ma solo per l’emozione. ;-)